LINO GIGLIO

nato a Varese il 23 luglio 1962,
la mia storia di antiquario inizia a Milano in Via Pisacane 53 alla fine degli anni '70, nel laboratorio di restauro di mio padre Franco.
Lì frequento antiquari, mercanti d'arte, collezionisti, amatori e mi avvicino allAntiquariato. Un lavoro appassionante: la scoperta continua di oggetti e opere d'arte che raccontano la storia di epoche e persone, ma anche il contatto con gente nuova con cui instaurare rapporti di collaborazione e amicizia.
Nel 1986 costituisco la "Giglio & C." che si dedica all'acquisto (solo da privati) e alla Vendita, di Dipinti Antichi, Mobili Antichi, Sculture e Oggetti di varie epoche; negli ultimi anni anche di Dipinti di Arte Moderna e Contemporanea. La serietà e la competenza della mia azienda è testimoniata da una vasta e affezionata clientela nazionale e internazionale e da collaboratori specializzati nei vari settori dellantiquariato. Il 18 marzo 2010 sempre in Via Pisacane 53 ho inagurato il nuovo negozio.

LA MIA POLITICA
Gli oggetti in vendita su questo sito sono stati acquisti esclusivamente in case private, non provengono dal mercato antiquariale.

Alcuni pezzi quindi possono aver bisogno di restauro; preferisco che il cliente veda l'oggetto prima e non dopo il restauro, per accertarsi dell'autenticità e l'integrità dello stesso. Comunque su richiesta si effettuano restauri. Ogni oggetto venduto viene garantito con un certificato di autenticità: fotografia, descrizione, provenienza, epoca e misure.

Sono iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n 2683 Camera di Commercio di Milano e al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n 12101 Albo del Tribunale di Milano.
La Giglio & C. iscritta alla FIMA Federazione Mercanti DArte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d'Arte Antica di Milano.

 


Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy