La Galleria Scuriatti ha sede nelle Marche a Castelraimondo, cittadina in provincia di Macerata , incastonata nel verde delle colline e importante centro viario sin dall’antichità, la sua nascita infatti è legata alle vicende della signoria Da Varano per la difesa della città di Camerino  .

Nazzareno Scuriatti nasce nel 1961 a Castelraimondo ed eredita dal padre, importante commerciante di legnami pregiati prima e mercante di mobili antichi poi la passione per l'antiquariato e l'arte in generale . E' con lui che Nazzareno inizia a prendere confidenza con  il mobile antico ,condividendone la storia, i sapori, i segreti della fattura e la conoscenza delle tipologie di lavorazioine e dei legnami impiegati .

Questo percorso in quegli anni si inserisce all'interno di una realtà economica , quella marchigiana, dinamica attiva ed in costante evoluzione che gli ha permesso di acquisire e sviluppare una solida professionalità nel settore tanto da imporlo alla fine degli anni 90 come uno dei maggiori esperti di mobili antichi della sua regione .

La passione per gli oggetti antichi lo porta con il tempo a integrare le conoscenze e ampliare gli orizzonti anche verso l'oggettistica antica e la pittura.

Qualsiasi oggetto conservi il sapore e la patina antica suscita in lui la curiosità e studio .

Nello spazio dedicato alla propria attività su questo portale Scuriatti Nazzareno seleziona e propone gli oggetti della sua galleria corredati da una sintetica scheda descrittiva, per consentire all'utente di conoscere le caratteristiche e la proveniensa delle opere , indicandone il prezzo .

Tale scelta è in linea con l' esigenza di offrire al pubblico informazioni chiare riguardo il rapporto qualità/prezzo delle proposte e garantire trasparenza.

In fase di spedizione , qualora non sia possibile effettuare la consegna personalmente , si effettuano imballagi professionali e assicurati compresi nel prezzo , rispettando la legge che regolamenta gli acquisti a distanza , legge che tutela l'acquisto con la formula soddisfatti o rimborsati .

Se l'oggetto pervenuto non rispondesse alle aspettaive dell'acquirente , è garantito il rimborso e accettata la restituzione nei tempi dovuti ed indicati dalla legge .

Resta gradita la visita presso il suo spazio espositivo in Castelraimondo Via Settempedana 6/8 ,e qualora desideriate ricevere informazioni in anteprima riguardo le novità in vendita o gli appuntamenti in fiere ed eventi potete inviare la vostra richiesta attraverso l'indirizzo mail scuriattiantiquariato@gmail.com ed essere inseriti nel sistema automatico di comunicazione "newsletter" che vi permetterà di essere continuamente aggiornati .

Nazzareno Scuriattti valuta anche proposte di acquisto di singoli oggetti o interi blocchi di opere o arredi , ed inoltre se richiesto, è in grado di reperire nel mercato oggetti non presenti in galleria .

Prossimamente nella sua galleria sarà aperto uno spazio dedicato anche a proposte di dipinti, grafica e sculture di arte moderna e contemporanea .

 


Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy