Il titolare Giovanni Boschetti, noto al mondo tra gli appassionati come fra i primi studiosi in Italia delle Antiche Icone Russe e della pittura Russa del periodo delle Avanguardie, proviene dal settore dell’antiquariato, inteso come passione, ricerca, studio, competenza e professionalità.
Dal 1984 il suo interesse per l’Arte Russa spazia dalle Avanguardie Storiche all’arte pittorica delle Miniature Laccate, per approdare allo studio vero e proprio dell’ Arte Iconografica Russa. Autore di numerose pubblicazioni e collaboratore nella stesura di alcuni testi d’ Arte Russa ha organizzato importanti mostre culturali e didattiche in diverse città d’Italia.
Le Antiche Icone Russe di Giovanni Boschetti, che lui personalmente ricerca e seleziona, sono fra le più belle Icone che il mercato propone. La sua esperienza, competenza e il desiderio di coinvolgere più appassionati, lo portano ad essere un personaggio molto stimato ed apprezzato in questo settore.
La qualifica di Esperto di Giovanni Boschetti è il frutto in anni di studi, ricerche e conoscenze.
Con la collaborazione di Università, Centri nazionali di Restauro, scuole Iconografiche Russe, Studiosi ed Esperti internazionali e Responsabili Museali si è creata una rete di scambi culturali tali da garantire la conoscenza nell’Arte delle Antiche Icone Russe.

Si eseguono valutazioni, stime, consulenze, pareri, inventari ereditari.
Inoltre acquisiamo intere collezioni di Antiche Icone Russe.

 


Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy