Raffaele Verolino rappresenta, oggi, nel campo dell'antiquariato di eccellenza, il punto di riferimento per gli amanti del tappeto e dell'arazzo pregiato.

L' attività dell'esperto antiquario modenese diretta alla ricerca degli inestimabili manufatti europei che in passato hanno reso famose le grandi dimore dell'aristocrazia continentale.

Sempre attento ai gusti e alle tendenze del mercato dell'arte, Verolino propone, nelle sue fastose collezioni, capolavori unici e di gran pregio dell'arte tessile francese, inglese, spagnola; sono i tappeti della Savonnerie, di Aubusson, quelli di fattura anglosassone come gli Axminster o i William Morris, gli arazzi italiani e fiamminghi, vere e proprie opere d'arte non più semplici oggetti di complemento ma veri e propri protagonisti nell'arredamento della casa. Un ambiente arredato con pezzi antichi, di grande valore e di particolare bellezza, può essere considerato veramente completo solo se anche i tappeti sono egualmente pregiati. Camminare su tessuti espressamente creati da maestri artigiani del passato per regge e palazzi nobiliari una moda lanciata dagli architetti di New York, agli inizi degli anni Ottanta. Dalla Grande Mela la riscoperta dei tappeti d'epoca europei rimbalzata ben presto in Europa e da qui in Italia. Oggi sempre più spesso un pubblico competente sceglie, per completare un arredamento prezioso, tappeti e arazzi antichi di grande raffinatezza.

 


Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy