La G. Fulcheri & Figli è una galleria antiquaria di tradizione familiare fondata dal padre Giuseppe nel 1933 e come tale una delle più "antiche" in Piemonte, attualmente diretta dai fratelli Dott. Arch. Guido e Mario Fulcheri. Nell'ampia sede di Cuneo presenta un' importante ed articolata raccolta di mobili ed arredi antichi prevalentamente di area italiana e francese, di epoca compresa fra il seicento e la metà dell'ottocento ed ancora dipinti, sculture, oggetti d'arte, tappetti antichi e di vecchia lavorazione. Sono disponibili altresi porte, camini, vasche in pietra ed elementi antichi per ristrutturazione.

La Galleria opera ad un livello qualitativo medio alto e non tratta se non episodicamente arredi di brocante e modernariato. Dispone di un proprio laboratorio di restauro mobili ed arredi lignei ed a questo è affiancato uno studio di architetture d' interni ed arredamento con annesso laboratorio di falegnameria. Essa è iscritta all' Associazione Piemontese Antiquari ed aderisce alla FIMA. Guido Fulcheri è iscritto al Ruolo Periti della Camera di Commercio di Cuneo ed ha svolto attività di consulente tecnico preso i Tribunali.

La galleria ha partecipato alle Mostre di antiquariato al "Lingotto" ed alla "Promotrice" di Torino ed alle mostre di "Stupinigi" e "Venaria". Tutti i mobili, dipinti, oggetti e tappeti sono venduti con relativo certificato di autenticità a norma di Legge precisando altresì condizioni di conservazione ed eventuali restauri subiti nel tempo. La galleria è interessata all'acquisito di arredi, dipinti, oggetti con caratteristiche di qualità, autenticità e di documentata provenienza: è aperta alla collaborazione con altre gallerie, con architetti ed arredatori ai quali sono riservate condizioni particolari.

 


Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy