Matheus Arte Antica si inserisce tra le principali aziende del mercato antiquario. I pezzi sono scelti per il loro eccezionale valore estetico e tecnico e comprendono mobili, sculture, dipinti antichi, orologi, ceramiche e lacche. Tratta oggetti di provenienza principalmente italiana. Con particolare attenzione verso il Mobile Veneziano della metà del settecento.

 

L’attività venne lanciata agli inizi degli anni Ottanta da Leandro Sinigaglia che aprì la galleria affermandosi subito come punto di riferimento per i collezionisti vicentini.

Per mano del figlio Fabio l’azienda inizia ad aggredire il mercato nazionale. La sua doppia intuizione di puntare sulla qualità ad ogni costo e la vendita presso le maggiori fiere nazionali, catalizzatrici di contatti importanti e molto più numerosi, portano la galleria 

a diventare baluardo dell’arredo. Durante i suoi trent’anni di attività Fabio riesce ad aggiornare continuamente il gusto delle opere trattate portandolo dal puramente classico ad eclettico per stili ed epoche.

Oggi Fabio è affiancato dal figlio Matteo che dopo lunghi e approfonditi studi continua a portare avanti l’attività di famiglia. Determinato ad intraprendere e vincere la sfida digitale in un mondo sempre più piccolo e globalizzato. Non più solo Negozi e Fiere d’Arte ma anche Sito Web e Case d’Asta dove continuare a proporre i migliori pezzi di Alto Antiquariato ad un pubblico sempre più informato e raffinato.

 

Oggi, in Matheus Arte Antica, la tradizione incontra la tecnologia. Infatti, consci della rivoluzione in atto nel campo dell’arte -ad oggi il 71% dei collezionisti compra senza vedere gli oggetti di persona(Hiscox Group)- sta rafforzando sempre di più la presenza online con un sito web presente in alcuni tra i maggiori portali di antiquariato. Con galleria fotografica aggiornata ogni 24 ore con gli “ultimi arrivi”.

 

In Matheus Arte Antica, la fiducia è la nostra massima priorità . Questo è il motivo per cui forniamo ad ogni singolo compratore la Garanzia Matheus per tutti gli articoli acquistati. Ogni elemento presente nel nostro show room, sito web e stand fieristici è stato accuratamente esaminato e valutato. Fabio Sinigaglia è perito della “camera di commercio” di Vicenza e pone la sua firma a garanzia di ogni pezzo acquistato.

 

La Galleria è regolarmente presente presso le maggiori fiere Italiane, come Modena Antiquaria, Bergamo Antiquaria e Gotha di Parma. Grazie alla presenza nel mercato dell’arte da oltre 45 anni, oggi è in contatto con migliori mercanti d’arte, case d’asta e collezionisti italiani e stranieri. Questo network di relazioni permette a Matheus Arte Antica di procurare ai suoi clienti i migliori pezzi presenti nell’arena internazionale.

Oltre alla compra-vendita diretta degli oggetti gestiamo anche opere in conto vendita, potete infatti affidarci oggetti che verranno posti in visualizzazione attraverso il nostro sito web su piattaforme online sia nazionali che estere.

 


Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy