Luigi Zanni eredita dal padre Domenico la passione per l’arte, l’antiquariato e il gusto per il bello. Convinto che l’unica strada per diventare “esperti” passi attraverso la conoscenza diretta della materia, si forma come professionista, maturando esperienze nel settore del restauro, dei mobili e dei dipinti antichi.
Nel 1994 apre a Bergamo, insieme a Fernanda Ghirardini, lo studio Restauro&Antichità, specializzato nel restauro di dipinti antichi e tavole di alta epoca.
Nel 1995 trasferisce l’attività di famiglia, che già vantava una solida tradizione, fondata su oltre quarant’anni di storia di ricerca e vendita di oggetti di alto antiquariato, dalla provincia di Brescia a Bergamo: nel Borgo storico di Santa Caterina nasce la Galleria d’Arte Zanni, specializzata in dipinti italiani ed internazionali, dal XV al XIX secolo e in mobili antichi italiani dello stesso periodo, in particolare di area centro settentrionale. Animata dalla stessa passione per il bello e laureata in Storia dell’Arte, Alessandra Gigli, moglie di Luigi, svolge un ruolo attivo nella gestione della galleria.
Da oltre vent’anni, la galleria Zanni opera con serietà e competenza, accompagnando i clienti nelle loro scelte, certificando e garantendo secondo gli standard europei, ogni oggetto.

EVENTI

La galleria d’arte Zanni ha partecipato, con continuità, negli anni, a importanti mostre nazionali:
Gotha di Parma
Brixiantiquaria
Modenatiquaria
Bergamoantiquaria
Mercante in Fiera
Torinoantiquaria


La galleria d’arte Zanni ha effettuato importanti prestiti di dipinti antichi per mostre di rilevanza nazionale ed internazionale, tra cui ricordiamo:
“ Gonzaga. La Celeste Galeria ”, Palazzo Te, Mantova, 2002.
“ I Battaglisti. La pittura di battaglia da XVI al XVIII secolo” , Tivoli, Villa d’Este, 2011.
“ La dinastia dei Brueghel “, Wroclaw, Polonia 2013.
“ Il cibo nell’arte. Capolavori dei grandi maestri dal Seicento a Warhol “, Palazzo Martinengo, Brescia, 2015.
“ Il vino. Frutto della vite, sangue di redenzione ” MACS, Romano di Lombardia, 2015.

 


Powered by Anticoantico
Anticoantico srl unipersonale P.Iva 02264621208 REA BO-425315 Capitale sociale 50.000€ interamente versato
Disclaimer | Privacy Policy