Home page

Antoine Monnoyer (Francia 1671 - 1747)
Antoine Monnoyer (Parigi 1671 - Paris Saint Germain-en-Laye 1747) - Vaso di fiori (cm.) tela 78 x 62 (VENDUTO)

back

Vai alla scheda
Antoine Monnoyer (Francia 1671 - 1747)

I dettagli descrittivi e fotografici della presente opera sono visionabili su www.antichitacastelbarco.it

 

Antoine Monnoyer

(Parigi 1671 - Paris Saint Germain-en-Laye 1747)

Natura morta con vaso di fiori

 

olio su tela

Inizi XVIII secolo

(cm.) 78 x 62

con cornice 108 x 92

 

Il dipinto presentato mostra un vaso con un ricco bouquet fiorito poggiante su un piano in pietra, la cui forma è sottolineata dal contrasto d'ombra, mentre i fiori, ben delineati e dal vivace cromatismo, esibiscono una rilevante forza descrittiva.

L’opera è attribuibile alla mano Antoine Monnoyer, uno tra i più grandi pittori di fiori nella prima metà del XVIII secolo, riconoscibile per l’elegante struttura della composizione unita alla caratteristica freschezza e brillantezza dei colori.

Il dipinto sembra pervaso da una morbida sensualità data dal sinuoso movimento dei fiori, legati fra loro in una sorta di melodia che li unisce in un più ampio respiro di gusto barocco. Il contrappunto della gamma cromatica... [scheda dettagliata su www.antichitacastelbarco.it]

 

Il dipinto, come ogni nostro oggetto, viene venduto corredato di certificato di autenticità fotografico a norma di legge.

Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati. Per info http://antichitacastelbarco.it/spedizioni.html