Home page

Autore impressionista della scuola di C. Monet.
Scuola francese della fine del XIX secolo. Scuola di Claude Monet. Impressione all'alba.

back

Vai alla scheda
Autore impressionista della scuola di C. Monet.

Scuola francese della fine del XIX° secolo o 1900 c.a, alla maniera di Claude Monet. Impressione all'alba. Magistrale dipinto dalla vivida cromia e dalla tavolozza tipicamente impressionista, splendidamente impostato. Il magistrale dipinto presenta molte affinità tecniche con le opere del grande maestro, con particolare riferimento alle tonalità cromatiche utlizzate, alle fugaci pennellate e al soggetto (vedi la famosa "Impression, soleil levant" in "plen air" sul porto di Leavre - al Musée Marmottan Monet di Parigi). Olio su pannello in  cartone  purtroppo privo di firma. La cornice è posteriore del pieno 900 dorata a foglia. Misura cm. 60 x 80 il solo pannello; con la cornice 88 x 68.

Visita www.principessasissi.com, galleria museo virtuale per altro così proposto con le migliori garanzie di legge. Sito ricco di curiosità e notizie per i collezionisti.

N.B. TUTTE LE OPERE DA NOI TRATTATE SONO ACCOMPAGNATE DA DETTAGLIATA CERTIFICAZIONE FOTOGRAFICA DI RUOLO PERITALE PER ORIGINALITA' E PROVENIENZA = RUOLO C.C.I.A.A. UDINE PERITI ED ESPERTI ANTICHITA' ED OGGETTI D'ARTE (non già di sola semplice garanzia commerciale).